Fai vivere il tuo brand in ogni conversazione. Online e in store.
La piattaforma conversazionale AI che connette vendite, assistenza e touchpoint fisici e digitali. Risponde, consiglia, guida: crea valore prima, durante e dopo l’acquisto.
Il futuro del retail è conversazionale
Troppe richieste, troppe piattaforme, poca efficienza. Serve un nuovo approccio per mantenere ed evolvere gli standard di assistenza al cliente in un panorama omnicanale.
Le aspettative del cliente verso brand e insegne crescono velocemente, chi accelera oggi grazie all'AI si garantisce il vantaggio competitivo di domani.
Il problema
Interazioni frammentate tra negozi fisici, e-commerce e customer care, che generano un customer journey incoerente e frustrazione nel cliente.
La soluzione
Integra ogni touchpoint e fonte dati per offrire assistenza scalabile, coesa e personalizzata. Lavora sulla soddisfazione e la conversione.

Oltre l’assistenza: l’AI al centro della strategia omnicanale per brand e retailer
Non si tratta solo di rispondere meglio ai clienti.
L’AI consente ai brand di orchestrare ogni punto di contatto, online e offline, per trasformare ogni interazione in un’opportunità di conversione e fidelizzazione.
di vendite in più registrate dai brand che stanno introducendo l'AI nei loro processi di customer experience.
dei consumatori si aspetta un’esperienza personalizzata e coerente anche online, grazie all’AI.
Mille punti vendita, una sola voce
Una catena retail con oltre 800 punti vendita in Italia riceve ogni giorno migliaia di chiamate da parte dei clienti finali. Le richieste più frequenti riguardano: orari di apertura, disponibilità prodotti in store, richieste di approfondimento su alcune specifiche tecniche di prodotto, informazioni su promozioni locali e carta fedeltà.
Ogni negozio ha un proprio numero e un addetto non dedicato che risponde “quando possibile”, con conseguente insoddisfazione dei clienti e perdita di opportunità di vendita.
La piattaforma AI conversazionale risponde al 100% delle chiamate con personalità empatica e voce umana e fluida
Accede alle informazioni aggiornate relative a catalogo prodotti, stock, promozioni in corso
Fornisce informazioni dirette ai clienti, analizza le conversazioni per proporre azioni e correttivi lato informativo e marketing, calcola scoring di valutazione

Personal shopper 24/7
Un brand italiano nel settore abbigliamento e accessori, con presenza sia e-commerce che in-store, affronta un paradosso comune: parla con il cliente su tanti canali, ma senza continuità né memoria. Conversazioni e canali non sono collegati tra loro, customer care e personale del negozio non sanno se il cliente abbia espresso preferenza in altre occasioni o abbia avuto esperienze negative prima.
La piattaforma si integra con i sistemi tech e le piattaforme di vendita e traccia i segnali forti e deboli dei clienti per creare una memoria "conversazionale"
Quando subentra un operatore umano fornisce dettagli, riepiloghi, suggerimenti tenendo conto di quella potente memoria omnicanale
Analizza il sentiment e fornisce insights per migliorare le gestioni e le interazioni, oltre a dati preziosi per marketing e sales

Resta smart durante i picchi stagionali dell'e-commerce
Un brand e-commerce nel settore abbigliamento, con oltre 250.000 ordini annui, affronta difficoltà crescenti nella gestione del customer care per la fase di post-vendita: molti resi, team in burnout e con alto turnover, picchi stagionali, difficoltà di automatizzazione con i corrieri.
La piattaforma viene addestrata per specializzarsi nel customer care e-commerce post-vendita
Gestione centralizzata AI di form, chat, whatsapp, telefono, e-mail
Esegue azioni come automatizzazione resi, informazioni al cliente su dove si trova il pacco e previsione ritardi, aggiornamento ticket già aperti, scaling per richieste urgenti, proposta coupon a condizioni concordate per gestire il sentiment negativo

FAQs
Esplora ulteriori dettagli - anche tecnici - sulla piattaforma.
Analisi dei flussi, raccolta della conoscenza aziendale e implementazione richiedono circa 15 giorni per avere il tuo assistente virtuale AI operativo. La nostra architettura plug-and-play include configurazione, training sui tuoi dati e go-live. Per le personalizzazioni avanzate possono essere necessarie fino a 4 settimane. In tutto questo processo, il nostro team ti segue step-by-step.
Tre vantaggi chiave: AI ottimizzata sul multilingua con un focus potente per l'italiano e contesti business anche di grandi dimensioni, personalizzazione totale su processi e terminologie aziendali (customizziamo quello che ti serve anche se al momento non dovesse essere presente), conoscenza normativa su processi, adozione e GDPR, piattaforma unica multicanale con che comporta una sola formazione necessaria indipendentemente dal numero di canali (web, telefono, whatsapp, telegram, etc)
Pensiamo noi alla parte di setting e aggancio. Abbiamo la possibilità di eseguire una integrazione nativa e seamless con qualsiasi centralino: SIP Trunk compatibile con tutti PBX tradizionali (Avaya, Cisco, Asterisk, 3CX), API dirette per integrazione verso Hubspot e altri CRM o ERP, Zero downtime: attivazione senza interrompere il servizio esistente, Routing intelligente tra AI e operatori umani con context handover completo.
La nostra AI utilizza: NLP avanzato che comprende le sfumature della voce, context awareness per risposte sempre pertinenti e mai fuori dal contesto, machine learning che migliora ad ogni interazione (più conversazioni gestisce più impara e diventa efficace, il che la rende un investimento anche sul lungo periodo in termini di risultati), 95%+ di accuracy garantita tramite testing pre-deploy.
No, nessuna competenza tecnica richiesta. Questo grazie a diversi punti di forza che abbiamo previsto sin dalla prima versione: setup completo gestito dal nostro team, dashboard intuitiva per modifiche ai flussi conversazionali, training incluso per il tuo staff, supporto continuativo disponibile, gestione autonoma delle implementazioni di conoscenza dell’AI.
Offri e ottieni di più dai tuoi clienti.
La migliore esperienza d'acquisto è l'investimento a più alta conversione.